Testamento biologico

Il Giorno

L’85,3% delle persone che ha risposto a questo sondaggio è d’accordo al Testamento Biologico.

Allora io mi domando: Come mai non si fa in modo che il Testamento Biologico sia valido? Perchè non si lascia il diritto ad una persona di scegliere anche come morire quando ha malattie o incidenti che non gli lasciano via di scampo? Perchè ci viene tolto un diritto così importante?

Io sono una di quelle persone che farò redigere il mio Testamento Biologico perchè nemmeno io voglio vivere grazie a sondini o altre cavolate che mi tengono in vita forzatamente.

Che poi quella è vita?

Io credo di no.

Vita vuol dire: godere delle belle cose che Madre Natura ci ha donato, godere e vedere le persone che conosciamo ed amiamo e non obbligarle ad una vita di inferno stando dietro a noi nell’assurda speranza di vederci tornare indietro… Goderci la vita, goderci un gelato, un sole caldo, un sorriso, una passeggiata in un bosco, un bagno in mare, un temporale, una litigata, un bacio o altre cose… Quando per qualche motivo ci vengono tolte tutte queste cose è morire… Non è vivere… La vita è gioia non dolore perenne… La vita ci deve insegnare non lasciare lì su un letto di ospedale o casa senza che noi non possiamo fare assolutamente nulla di tutto ciò che Lei ci ha donato.

Sapete… Ogni tanto sogno di avere un incidente (non so se sia premonitore o sia influenzata da quello che sento in questo periodo) e mi ritrovo in stato vegetativo.

Sento e vedo l’angoscia dei miei parenti e amici che mi curano amorevolmente… Sento il loro dolore e le loro preghiere, perchè nonostante non ci sia più nulla da fare, vorrebbero che io tornassi da loro.

Mi domando ora quale persona vorrebbe che i suoi parenti o amici passassero dei momenti così terribili. Se uno vuole un briciolo di bene a chi lo circonda sicuramente nessuno lo vorrebbe.

Prego la Madre che quando avverrà il mio momento avverrà nell’arco di pochi secondi in modo da non rischiare una non vita come molte persone ora sono costrette a vivere.

Published in: on luglio 23, 2008 at 10:05 am  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://ilmondodiarianhord.wordpress.com/2008/07/23/testamento-biologico/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

