Diritto alla Vita ~ Diritto alla Morte

Posso dire: finalmente quella povera ragazza ha finito di soffrire.

Sì perchè per me una persona che è in quello stato da anni soffre. E’ completamente nelle mani di altre persone senza alcun diritto di scelta, senza la possibilità di dire sì o no, mi piace non mi piace, mi va bene non mi va bene, insomma una persona che non può esprimere quello che sente, che vuole o altro.

Ammiro molto la forza dei genitori che in questi 16 lunghissimi anni hanno avuto la forza di stare accanto a Eluana ed accudirla.

Fossi nella sua situazione non vorrei mai che mi prolungassero così inutilmente la vita. Preferirei staccassero le macchine e mi lascessero morire in pace.

Non la considero più una vita quella.

Non aver il diritto di scelta per me sarebbe come morire.

Così come una persona ha diritto a vivere ha anche diritto di scegliere come morire, soprattutto in casi come questi. Il testamento biologico dovrebbe essere valido a tutti gli effetti, e bisognerebbe che una società civile lasciasse che le persone potessero decidere se in casi come questi una persona debba vivere o morire. Chi è lo Stato per decidere se io in uno stato così poso vivere o morire e condannare dei poveri genitori ad una sofferenza quotidiana mentre osservano la loro figlia immobile ed inespressiva senza la possibilità di ritorno? Oltre la vita di quella povera ragazza per 16 anni hanno condannato anche i genitori.

Prego per Eluana ed i suoi genitori che spero abbiano una vita più serena, se mai sarà possibile dopo tutto quello che hanno passato.

@—;——————————-

Published in: on luglio 10, 2008 at 9:30 am  Comments (1)  

The URI to TrackBack this entry is: https://ilmondodiarianhord.wordpress.com/2008/07/10/diritto-alla-vita-diritto-alla-morte/trackback/

RSS feed for comments on this post.

One CommentLascia un commento

  1. Sono d’accordo anche io!


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: