Camminare a piedi nudi nell’erba….

…da quanto tempo non lo facevo. E da quanto tempo non abbracciavo un albero.

Sono due cose eletrizzanti.

Sia ieri che oggi ho abbracciato io mio albero di albicocche ed ho sentito una scarica di adrenalina che mi percorreva tutta, una sensazione come se anche l’abero mi avvolgesse tutta con il suo caldo abbraccio. L’ho abbracciato volgendomi verso il campo ed ho sorriso. Era tempo che non provavo una sensazione così, mi batteva il cuore.

Camminare invece con i piedi nudi sull’ebra è una cosa che ti da tanta energia, si sente la terra e l’ebra che ti solleticano i piedi e torni in casa con una sensazione di rilassamento rara da provare. In questo momento il prato (dopo giorni di pioggia) è rigoglioso e strapieno di trifogli, no non mi sono messa a cercare il quadrifoglio, mi è bastato camminare in mezzo al prato. Quel tabbeto morbido da belle sensazioni.

E’ una cosa che consiglio a tutti e non pensate: “Ma ci sarà qualcosa che potrà fermirmi”. Sì potrebbe esserci, ma i nostri piedi furono creati per camminare senza calzari, per sentire la terra e l’erba. Non preoccupatevi e camminate, camminate e camminate, anche se avete un praticello piccolo piccolo, non importa. Lasciatevi andare alle sensazioni che l’erba vi procura ed al benefico che sicuramente ne troverete.

Io sono pochi giorni che ho ripreso, ma devo dire che da quando ho iniziato sto decisamente molto meglio.

Published in: on giugno 19, 2008 at 4:28 pm  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://ilmondodiarianhord.wordpress.com/2008/06/19/camminare-a-piedi-nudi-nellerba/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

