Disintossicazione da questo mondo

Ne ho un grande ed immenso bisogno.

Più mi guardo attorno più vedo: critiche, cattiverie, offese, mancanza di rispetto per razza/religione/sesso/idee, derisione, mancaza di rispetto per la vita, menefreghismo, odio, guerre e chi più ne ha più ne metta.

La storia di questa terra è costellata di eventi che hanno segnato profondamente (anche negativamente) il nostro Pianeta che sta iniziando (veramente ha iniziato da molto) a lanciare il suo disperato grido di aiuto e si difende come può dalla crudeltà innata di questi piccoli esseri (umani) che la popolano.

Credo che se la Terra potesse si prenderebbe una bella e lunga vacanza disintossicante ed io la seguirei a ruota, ma non credo sarei l’unica.

Mi domando quando la gente inizierà a capire che sia con la Terra che con le Persone non si può dire e fare quello che si vuole, uno può essere libero, ma la mia libertà non deve prevalere sulla libertà di un altro, ma è questo che accade. Tutti cercano di prevaricare dalle piccole ed insignificanti cose a quelle grandi, mors tua vita mea, praticamente e questo sta prendendo sempre più piede nella mente collettiva.

Guardo il tg (raramente veramente perchè mi ha nauseato) e vedo: persone travolte da ubriachi/drogati che rovinano la loro vita ma rovinano ancora di più quella degli altri; persone che vengono picchiate mentre a gente passa e nessuno fa nula; un povero disgraziato 10enne che viene investito e la gente gli cammina accato senza aiutarlo e le macchine lo evitano; donne in difficoltà che vengono stuprate o altro e tutti tirano dritto, e molto altro.

Quando ero più giovane io tutta questa indifferenza non esisteva, la vita aveva un valore, quello che avevamo noi giovani ce lo conquistavamo con il sudore della fronte, mentre ora nemmeno fanno in tempo ad aprire la bocca che già hanno quello che vogliono; la vita altrui era rispettata… Ma cos’è successo in quesi ultimi anni? Possibile che il cambiamento sia così radicale?

Ora vengono premiate le persone che fanno gesti che salvano le altre persone (che spesso se ne vanno strafregandosene della vita altrui, che magari è finita per salvare quella di un altro), ma non dovrebbe essere la norma? Non dovrebbe essere la cosa più normale di questo mondo?

Non dovrebbe esserci un profondo rispetto per la propria e per l’altrui vita?

Non dovrebbe esserci un profondo rispetto per il mondo che ci ospita? Mi domando perchè la gente non si domanda come mai la Terra si sta così ribellando: innondazioni, terremoti, uragani sempre più frequenti, frane, alluvioni e molto altro. La nostra Terra si sta difendendo da quello che deve subire ogni giorni: disboscamenti, incendi provocati da piromani idioti, scavi, dighe e molto altro ancora.

La Terra ha un’anima e sta gridando di dolore.

Ma nessuno se ne interessa. Perchè in alcune zone non accadono i disastri ed in altre sì? Ce se lo domanda?

Perchè si continua a disposcare senza un minimo di criterio?

Perchè si coninuano a costruire case quando ce ne sono ancora di vuote?

Perchè si costruiscono sempre edifici nuovi e gli altri vengono lasciati all’abbandono?

Perchè non si ritrivano i valori di una volta?

Perchè non si rispettano più gli altri?

Perchè il mondo è cambiato così in peggio?

Troppi perchè ci sono e forse nessuno troverà una risposta.

Io so solo che mi prenderei un periodo di disintossicazione da tutto questo e sono sicura che se lo chiedessi alla Nostra Amata Terra mi risponderebbe di sì anche Lei.

Published in: on giugno 18, 2008 at 8:09 am  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://ilmondodiarianhord.wordpress.com/2008/06/18/disintossicazione-da-questo-mondo/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: