Elementi: Fuoco & Terra

Stavo leggendo fra gli appunti del mio Grimorio le qualità negative rispetto gli Elementi. Me ne sono saltati alla vista un paio:

irritabilità –> Fuoco

pigrizia –> Terra

E’ da qualche mese che sono esrtemamente irritabile, mi arrabbio per un nonnulla, scatto, sono nervosa e tutto il resto.

Sono sempre stata pigra, non è una novità per me….

Per il Fuoco e l’irritabilità si dice di finire un progetto lasciato lì, di accedere una candela profumata o di iniziare un nuovo progetto. La prima… Ce ne sono tantissimi di progetti lasciati lì e mai terminiati, la candela profumata quasi ogni sera e giorno accendo candele e progetti nuovi: il mio forum e il mio nuovo blog. Ho rinnovato il mio sito anche….

Per la Terra mi devo avvicinare di più alla Natura che mi circonda, dedicarmi al giardinaggio (a dire il vero ho il pollice nero e non verde), raccogliere foglie (lo faccio molto spesso mi piace il colore delle foglie autunnali) , nuotare (no comment), giocare con gli animali (quando posso gioco sempre con le mie 4 adorate “tigri”, camminare a piedi nudi (se non facesse ancora così freddo) o sedermi sotto un albero (pieno di vespe e api U_U)

Le candele profumate le adoro, le ho sempre adorate. Ne ho di tutti i colori: bianche, rosa, blu, azzurre (due tonalità), rosse, verdi (tre tonalità), gialle e non mi ricordo più. Sulla mia scrivania ho sempre due mini portacandele dove accendo quasi ogni giorno una candela, una delle quali sempre bianca. L’altra va molto a periodo. Adoro fare soprattutto um bel bagno rilassante a lume di candela. Socchiudo le importe e riempio il bagno di candele di ogni colore e profumo. Mi immergo nell’acqua calda e rimango lì per ore a godermi quell’atmosfera magica che solo le candele sanno creare.

Ho preso anche quelle galleggianti (rosa) e ne metto sempre un paio nella vasca da bagno. Su di me le candele hanno sempre esercitato un enorme fascino, non so il perchè a dire il vero.

Le mie 4 tigri… Una veramente è perennemente spaventata, non si sa di cosa a dire il vero. A volte mi fa una pena. Sempre sul chi va là, basta un minimo rumore per spaventarla e farla scappare. La fantasia per i nomi delle mie tigri non è il massimo: Miciotto, Miciotta, la Russa e Ricciola… Gli unici con un minimo di fantasia sono La Russa (come Igniazio la Russa perchè quando era piccina appena arrivata ce lo ricordava molto nella sua magrezza) e RIcciola (perchè la la coda spezzata) che veramente ha anche altri soprannomi dati da me: tappa, pulce, pulciosetta… eccetera eccetera eccetera…

Comunque sia adoro le mie tigri dalla prima all’ultima anche se Miciotto è il mio preferito visto che mi ha addottato come sua mamma. Eccolo nella foto qui accanto. Sta sbadigliando, non avete idea di quanta fatica e quanta pazienza abbia fatto per scattare questa fotografia. Ogni volta che lo inquadravo si voltava a guardarmi, ma poi non ce l’ha più fatta ed ha fatto questo mega sbadiglio per la mia gioia e per la riuscita della foto. Il suo secondo nome è Celeborn, proprio come il Sire degli Elfi del Signore degli Anelli.. Bello e fiero come lui, il mio adorato miciotto, anche se è pulciosetto….

Questa con l’aria buffa è la Ricciolina, la gatta di mia mamma. Un tappo che è la metà dei maschi, ma che è talmente cicciona da sembrare una pallina che rotola… E’ viziata, come lo sono tutti gli altri del resto, ma è adorabile…

Dicevo, ho perso un pò il filo del discorso… Giocare con le mie 4 tigri è uno dei miei passatempi preferiti forse sono sulla buona strada per riequilibrare gli Elementi che sono così tanto squilibrati in me…

Si vedrà….

Published in: on giugno 17, 2008 at 8:51 am  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://ilmondodiarianhord.wordpress.com/2008/06/17/34/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

