Sogni: I nazisti

Questa mattina ho aperto il mio piccolo diario che tengo per segnare il sogni che faccio durante la notte. Ce n’è uno in particolare che ricorre con una certa frequenza seppure con diverse sfumature, ma l’argomento è sempre quello. Mi dicono poi che i Sogni Storici racchiudono un particolare significato, ma a me non interessa il Significato che da un Freud ad un sogno, ma il Significato Esoterico e mi domando se c’è qualche libro che può aiutarmi, so che la mia ricerca sarà lunga.

L’argomento principale del sogno sono i nazisti, persone che disprezzo dal mio profondo del cuore per ciò che hanno fatto in passato… Comunque sia.

Una delle varie versioni, che poi in realtà tutte le versioni hanno delle cose in comune.

Mi incammino lungo una collina con una serie di persone, tutte sorridenti e contente. Sulla sommità della collina c’è un treno che ci aspetta, uno di quei treni che vedi nei film di Poirot. Saliamo tutti felici, si odono anche molte canzoni. Ogni scopartimento si riempie, sei persone per ognuno.

Dopo che tutti siamo saliti il treno inizia a muoversi. Mi giro verso il finestrino e inizio ad osservare all’esterno mentre la gente chiacchiera. Io non rispondo mi godo il favoloso paesaggio che mi passa davanti agli occhi.

All’improvviso tutto cambia. Il celo diviene grigio così come le immagini che mi si presentano all’esterno. Inizio a vedere carroarmati, bombe, incendi e molto altro fra qui il simbolo nazzista.

A quel punto mi alzo e corro fino alla fine del treno dal quale scendo, è fermo. Scappo a lungo finchè vengo ripresa e mi ritrovo nuovamente nel mio scopartimento.

Sono molto nervosa. Lungo il corridoio odo passi avvicinarsi. Lo sguardo volgo verso l’entrata dello scompartimento dove si palesa un ufficiale tedesco, nazista, che mi fissa con attenzione.

Sono terrorrizzata, vorrei scappare ma non mi riesco a muovere….

Se qualcuno sapesse aiutarmi con il sogno. So che probabilmente portandolo fino alla fine riuscirei a comprenderne il messaggio, ma quell’ufficiale tedesco mi mette su una tale angoscia che mi sveglio ogni volta.

Published in: on giugno 16, 2008 at 8:37 am  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://ilmondodiarianhord.wordpress.com/2008/06/16/sogni/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

